Venerdì 15 ottobre u.s. è stato inaugurato il nuovo progetto di arredo urbano per Albisola realizzato con il contributo e con la stretta collaborazione del Lions Club Albissola Marina Albisola Superiore Alba Docilia.
La ceramica è protagonista di un interessante progetto di restyling: numerose piastrelle realizzate dai ceramisti e artisti del territorio sono andate a impreziosire le ringhiere della nostra città!
Un progetto che ha visto la straordinaria partecipazione di tutte le manifatture del territorio, Ceramiche Gaggero, Ceramiche Soravia, Flavio Roma, Ceramiche d’arte Francesco Guarino, La Casa dell’Arte, Laboratorio Ceramico di Marco Tortarolo, Officina 900, Studio Ernan, Studio Alberto Toby e della Scuola Comunale di Ceramica.
Per l’occasione è stata pubblicata una interessante brochure illustrativa realizzata d’intesa con l’Assessorato alla Cultura di Albisola Superiore. Le piastrelle sono state collocate lungo le principali vie della città per ridare vita e bellezza ad un percorso artistico pubblico a beneficio dei concittadini e dei turisti attenti al patrimonio artistico-storico-culturale.
Albisola Superiore, 17 ottobre 2021
Autore: Simona Poggi
webmaster: Mario Mazzini