Service LEO Club Alba Docilia per LCIF

Il 12 giugno 2021 è’ stata una fantastica giornata, interamente dedicata alla raccolta fondi europea a favore della Fondazione LCIF dei LIONS International.

Il LEO Alba Docilia, in occasione dell’evento organizzato dai LIONS Clubs Albissola, Arenzano, Valbormida e Varazze, appartenenti alla Zona A, della III Circoscrizione del Distretto LIONS 108Ia3, hanno realizzato una pesca di beneficenza denominata “Pozzo di San Patrizio”, caratterizzata da un simpatico, piccolo pozzo, costruito con materiale di riciclo, che i ragazzi hanno utilizzato per l’estrazione dei biglietti. Equipaggiati con scaffali espositivi, tavolini, insegne, numerosi bellissimi premi, allegria, energia e tanto entusiasmo, la squadra dei giovani LEO, composta dal Presidente Alessandro Fava, dal Vice Presidente Lorenzo Pastorino e dai Consiglieri Matilde Nuti e Lorenzo Prando, si è presentata puntuale e pronta al lavoro di allestimento. Grazie ai premi raccolti dai ragazzi e a quelli donati loro dalla socia Donatella Cordova, del LIONS padrino “Albissola Marina e Albisola Superiore – Alba Docilia”, i ragazzi hanno potuto organizzare anche una ricca lotteria. Il Presidente Alessandro Fava e il Vice Presidente Lorenzo Pastorino, hanno instancabilmente condotto con vivacità e maestria, per l’intera giornata, lo svolgersi delle attività, animando la raccolta ed invitando i presenti all’acquisto dei biglietti, fino all’estrazione finale dei premi della lotteria, condotta da provetto presentatore dal Presidente Alessandro. Il giovane Club LEO ha potuto raccogliere 565 euro, incassando immediatamente l’apprezzamento e i complimenti del Responsabile Distrettuale per l’LCIF PDG Gian Costa, presente alla manifestazione.

I LEO hanno raggiunto un importante risultato e soprattutto un inaspettato quanto lusinghiero traguardo: come comunicato dal PID Roberto Fresia, durante la serata di chiusura della Presidente del LIONS Club padrino Maria Clotilde “Kiki” Vallescura, anche lei presente alla manifestazione, il LEO Club si è classificato al primo posto, tra i LEO, nella raccolta fondi europea per l’LCIF Day. Un grande e importante risultato per il giovane gruppo, nato da appena una decina di mesi, ma già affiatato, impegnato e desideroso di agire per aiutare concretamente il territorio e l’associazione. Il LIONS padrino, e la LEO Advisor in particolare, sono orgogliosissimi e fieri dei loro LEO.

Autore Silvia Scotti

Webmaster Mario Mazzini

Seguici su Facebook
error
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial