I LIONS donano un videolaringoscopio all’Ospedale San Paolo di Savona

I LIONS donano un videolaringoscopio

all’Ospedale San Paolo di Savona

I LIONS del territorio di nuovo in prima linea per un aiuto ai medici e agli infermieri dell’Ospedale S. Paolo di Savona nell’affrontare l’emergenza pandemica di COVID 19.

A seguito di una segnalazione da parte del Dott. Brunello BRUNETTO, Direttore del reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale, giunta al LIONS Club Vado Ligure – Quiliano “Vada Sabazia”, i LIONS Club della Zona A e B della III Circoscrizione del Distretto LIONS 108Ia3 si sono prontamente alleati per l’acquisto immediato di una preziosa strumentazione.

In questo tragico momento in cui tutti gli ospedali italiani sono affollati di pazienti gravi e altamente infettivi, la rapidità e la precisione di intervento sono una assoluta priorità per tentare di fornire il necessario supporto nel reparto di terapia intensiva. Uno strumento importante in questo momento e di grande aiuto per i medici e gli infermieri, che si adoperano senza sosta per la nostra salvezza, è il VIDEOLARINGOSCOPIO: un dispositivo che consente di facilitare e velocizzare l’intubazione di pazienti critici, ancor più con patologie estremamente contagiose.

I LIONS Club della Zona A, Albissola Marina e Albisola Superiore “Alba Docilia”, Arenzano – Cogoleto, Valbormida e Varazze – Celle Ligure, e della Zona B, Savona Host, Savona Priamar, Spotorno – Noli – Bergeggi – Vezzi Portio e Vado Ligure – Quiliano “Vada Sabazia”, si sono immediatamente alleati per poter acquistare velocemente un Videolaringoscopio “GlideScope”.

La consegna dello strumento al reparto dell’Ospedale S. Paolo, nella giornata del 27 marzo 2020, ancora una volta, rende i soci dei Club LIONS del territorio orgogliosi dell’appartenenza ad una grande associazione: una associazione che agisce a livello internazionale ma anche locale, cercando di giungere tempestivamente dove emergono le maggiori criticità e le necessità più urgenti.

28 marzo 2020

Autore: Silvia Scotti

webmaster: Mario Mazzini

Lettera di ringraziamento dell’  

per leggere cliccare col tasto sinistro del mouse sul file PDF

 

ASL_2SAV.REGISTRO UFFICIALE.2020.0032722

 

di seguito la rassegna stampa

Coronavirus, i Lions donano un videolaringoscopio alla terapia intensiva del San Paolo

E’ necessario agli operatori per intubare anche i pazienti più complicati e a rischio malattie diffusibili

di Redazione – 28 Marzo 2020

Savona. In questi giorni di emergenza coronavirus, anche i Lions si sono attivati per fare la propria parte e aiutare laddove ve ne sia bisogno.

I Lions hanno scelto “di essere utili senza ingombrare, cercando così non disperdere energie che saranno indispensabili nei lunghi mesi che ci attendono. Lo hanno fatto semplicemente chiedendo a chi si trova a lottare quotidianamente in prima linea. Da qui nasce la richiesta da parte del dottor Brunello Brunetto, direttore della terapia intensiva dell’ospedale San Paolo di Savona, di uno strumento particolare, un videolaringoscopio ‘GlideScope’, che è necessario agli operatori per intubare anche i pazienti più complicati e a rischio malattie diffusibili”.

Sono “accorsi” così i Lions Club della III Circoscrizione: Zona A (Albissola Marina e Albisola Superiore “Alba Docilia”, Arenzano-Cogoleto, Valbormida e Varazze-Celle Ligure) e B (Savona Host, Savona Priamar, Spotorno, Noli, Bergeggi, Vezzi Portio e Vado Ligure-Quiliano “Vada Sabatia”). Uniti, insieme, per acquistarlo subito, essendo questo reperibile rapidamente sul mercato.

La strumentazione è stata consegnata in reparto nella giornata di ieri, venerdì 27 marzo. I Lions vogliono in questo modo “servire la cittadinanza”, ricordando che: “Ognuno di noi, nel tempo che non manca per pensare, ha mille idee e mille iniziative. Ricordiamoci però che il tempo non è amico e che presto tanti non avranno più risorse per sopravvivere: tanti ora donano, ma domani avranno bisogno. Noi cercheremo di esserci”.

“Grazie per la vostra generosità – ha detto Brunello Brunetto ai Lions – Il vostro contributo è stato molto apprezzato da tutto lo staff della terapia intensiva di Savona. A presto per un brindisi non virtuale”.

 

I Lions donano un laringoscopio all’ospedale di Savona

28 Marzo 2020 

Anche il Lions Club di Vado Ligure-Quiliano, in seguito all’emergenza coronavirus, ha intenzione di fare la sua parte per aiutare laddove ve ne sia bisogno. Hanno così scelto di essere utili senza ingombrare, cercando così non disperdere energie che saranno indispensabili nei lunghi mesi che ci attendono.

Lo hanno fatto semplicemente chiedendo a chi si trova a lottare quotidianamente in prima linea; da qui nasce la richiesta da parte del dottor Brunello Brunetto, direttore della terapia intensiva dell’ospedale San Paolo di Savona, di uno strumento particolare, un Videolaringoscopio “GlideScope”, che è necessario agli operatori per intubare anche i pazienti più complicati e a rischio malattie diffusibili. Sono accorsi così i Lions Club della III Circoscrizione: Zona A (Albissola Marina e Albisola Superiore “Alba Docilia”, Arenzano-Cogoleto, Valbormida e Varazze-Celle Ligure) e B (Savona Host, Savona Priamar, Spotorno, Noli, Bergeggi, Vezzi Portio e Vado Ligure-Quiliano “Vada Sabatia”). Uniti, insieme, per acquistarlo subito, essendo questo reperibile rapidamente sul mercato. Sarà già in uso a brevissimo e si conta che possa “servire” non uno solo ma tanti pazienti.

La strumentazione è stata consegnata in reparto nella giornata di ieri, venerdì 27 marzo. I Lions vogliono in questo modo servire la cittadinanza, ricordando che: “Ognuno di noi, nel tempo che non manca per pensare, ha mille idee e mille iniziative. Ricordiamoci però che il tempo non è amico e che presto tanti non avranno più risorse per sopravvivere: tanti ora donano, ma domani avranno bisogno. Noi cercheremo di esserci”.

Seguici su Facebook
error
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial