I Leo Alba Docilia raccolgono cibo per la San Vincenzo

Albisola. Il “LEO Alba Docilia”, il gruppo giovanile del Lions Club delle Albisole, inaugura il periodo natalizio del proprio primo anno di attività con una iniziativa a favore delle famiglie in disagio economico del nostro territorio. Martedì 15 dicembre, presso i punti vendita dei supermercati Gulliver di Albissola Marina e Pam di Albisola Superiore, dalle 9:30 alle 13:30 circa e dalle 16:30 alle 19:30 circa, nel pieno rispetto delle norme per la sicurezza sanitaria, si potranno trovare i banchetti della Raccolta Alimentare.

I giovani Lions raccoglieranno prodotti non deperibili, come pasta, legumi in scatola, riso, olio, latte, farina, zucchero, tonno, carne e alimenti per l’infanzia. Aiutare è semplice: è sufficiente, durante la spesa, fare un piccolo acquisto in più da donare all’uscita del supermercato, presso il punto di raccolta appositamente allestito. Il ricavato della raccolta sarà interamente consegnato all’Associazione S. Vincenzo, della conferenza di Stella Maris ad Albisola Superiore che provvederà alla distribuzione così come già avviene periodicamente.

“Negli ultimi mesi a causa delle restrizioni della pandemia ancora in atto il numero delle persone in difficoltà finanziaria è aumentato sensibilmente – spiegano – e l’iniziativa dei Leo si affianca ad altre già in atto proprio in questi giorni”. Come evidenziato anche sulla locandina: “Dopo il verbo Amare, il verbo Aiutare… è il più bello”.

Albissola Marina, 14 dicembre 2020

Autore: Silvia Scotti

Webmaster: Mario Mazzini

Seguici su Facebook
error
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial