Lions e Unicredit – emergenza covid-19 – Croce d’Oro di Albissola Marina

EMERGENZA COVID -19

CROCE D’ORO di Albissola Marina – LIONS – UNICREDI        

I LIONS Club Albissola Marina e Albisola Superiore – “Alba Docilia”, insieme al LIONS Club Savona Torretta, si sono nuovamente mobilitati per aiutare i Volontari della Croce d’Oro di Albissola Marina nel soccorso dei malati di COVID-19.

In questo momento di emergenza mondiale, si fa sempre più urgente la necessità di una operazione di primo soccorso veloce ed efficace. Un soccorso che deve garantire il pronto intervento per i malati e il trasporto  verso i centri ospedalieri che più garantiscono loro il migliore trattamento; nel contempo, però, è anche necessaria una azione condotta con la dovuta sicurezza degli operatori, che lavorano per tutti noi, e di tutti i possibili pazienti che devono usufruire degli stessi strumenti. Le procedure di disinfezione dei mezzi rallenta l’operatività, per cui l’utilizzo di una barella per il trasporto dei malati in bio-contenimento aiuta a velocizzare questi protocolli, garantendo la necessaria sicurezza per le persone infette e per i volontari.

         La grande organizzazione dei LIONS, i cui Club da sempre sono attenti alle necessità del territorio, si è attivata con una nuova collaborazione tra il L.C. Savona Torretta e L.C. Albissola Marina e Albisola Superiore – “Alba Docilia”, come già era accaduto nell’anno sociale 2017/2018 in occasione dell’acquisto, sempre per la Croce d’Oro di Albissola, di una culla per il trasporto di pazienti pediatrici critici.

    In questa occasione i due Club LIONS, con la velocità che caratterizza le decisioni “d’urgenza ” prese dai rispettivi Direttivi dei  due sodalizi e con il “trasporto” emotivo ed emergenziale di questa situazione, hanno unito le loro forze per aprire e sostenere una pratica di finanziamento presso l’UNICREDIT  e completare il budget necessario.

A breve, il presidio di trasporto in bio-contenimento verrà consegnato e subito messo al servizio del nostro Territorio.

 Autore: Silvia Scotti

webmaster: Mario Mazzini

Seguici su Facebook
error
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial