Martedì 19 novembre al Ristorante “Il Molino” di Ellera, il LIONS Club “Albissola Marina, Albisola Superiore – Alba Docilia” ha ricevuto la visita del Governatore del Distretto LIONS 108Ia3 Erminio Ribet, accompagnato dalla gentile consorte.
Il Presidente del Club Vilder Vanz ha accolto il Governatore e l’impeccabile Cerimoniere Distrettuale Giorgio Fossati con grande entusiasmo e particolare calore, che ha permesso agli ospiti e ai soci del Club di dimenticare la notte di pioggia e vento che stava imperversando su tutta la zona.
Alla serata erano presenti diverse autorità lionistiche e importanti rappresentanti della Pubblica Amministrazione: il Past Direttore Internazionale Roberto Fresia e il Past Governatore Gianmario Moretti, il Presidente di Circoscrizione Silvano Tabò, il Presidente di Zona Angelo Gandolfo, il Sindaco di Albisola Superiore Maurizio Garbarini, accompagnato dall’Assessore all’Istruzione, Cultura, Scuola di Ceramica e Museo Simona Poggi – e il Sindaco Albissola Marina Gianluca Nasuti.
Il Governatore ha intrattenuto gli ospiti con un discorso di grande spessore lionistico in cui ha ricordato le sue linee guida, auspicando, inoltre, un anno sereno e produttivo per il Club, nella ferma convinzione che solo se il clima tra i soci è amichevole e collaborativo si può raggiungere il bene per coloro che sono nel bisogno. Ha poi manifestato la sua piena condivisione con il pensiero del Presidente Internazionale, il quale reputa la diversità tra i vari Lions, che hanno prospettive, bagagli culturali e professionalità diversi, la vera grande ricchezza della nostra associazione. Il Governatore ha ultimato il suo coinvolgente intervento, seguito con interesse e partecipazione da tutti i presenti, con l’espressione di un suo sogno nel cassetto: il desiderio che tutti i soci del Distretto siano semplicemente orgogliosi di saper fare del bene e di farlo bene, sintetizzando questo suo pensiero con una citazione di Sofocle: “l’opera umana più bella è di essere utili al prossimo”.
I Sindaci presenti alla serata hanno voluto esprimere al Governatore i loro più sinceri ringraziamenti per l’attività dell’Associazione, sia per il numero e l’importanza delle molte iniziative svolte sul territorio dal Club “Alba Docilia” da oltre vent’anni, sia per la fattiva collaborazione sempre dimostrata nell’ascoltare i bisogni della comunità.
Dopo i complimenti che il Governatore ha rivolto al Presidente per il programma delle attività dell’anno, la lieta serata si è conclusa con grande apprezzamento e soddisfazione da parte di tutti i presenti, in una reale dimostrazione di amicizia lionistica e non.
Autore Silvia Scotti
Webmaster Mario Mazzini